18/06/2024 dalle 09:30 alle 12:00

GreenOrDeal: La laboriosa via della sostenibilità

Presentazione del profilo "my Value Chain" della piattaforma Open-es Webinar riservato alle aziende associate per la valutazione, in ottica ESG, della propria catena di fornitura con l'intervento di referente Open-es e testimonianze aziende.

GreenOrDeal: La laboriosa via della sostenibilità

Il quinto incontro del ciclo “GreenOrDeal: la laboriosa via della Sostenibilità” sarà dedicato a un tema di rilevanza sempre maggiore: la sostenibilità lungo la propria catena del valore. Questo evento, che si terrà il giorno 18 giugno p.v. alle ore 9:30 in modalità on line, si propone di esplorare come le aziende non possano più limitarsi a gestire le proprie operazioni interne in modo sostenibile, ma debbano anche assicurarsi che l'intera catena del valore – dai fornitori ai distributori – adotti pratiche sostenibili.

Durante il webinar, verrà presentato il profilo "my value chain" della piattaforma Open-es, uno degli strumenti attualmente disponibili che aiuta le aziende a mappare, valutare e gestire la sostenibilità nella loro catena del valore. Saranno illustrate le funzionalità della piattaforma e come essa può supportare le aziende nel monitorare e migliorare le pratiche sostenibili dei loro partner commerciali.

Seguiranno poi le testimonianze di alcune aziende associate, che condivideranno le loro esperienze dirette nell'implementazione dello strumento ed illustreranno le sfide affrontate, le soluzioni adottate e i benefici attesi.

In allegato il programma.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Ad iscrizione effettuata, i partecipanti riceveranno allo stesso indirizzo mail inserito le indicazioni di partecipazione.

Per maggiori informazioni contattare:

Segreteria Energia, Ambiente e Sicurezza Email: ambiente.sicurezza@confindustriabrescia.it