21/09/2023 dalle 14:30 alle 16:00

Gli scenari presenti e futuri del settore automotive

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Il settore automotive sta vivendo una rapida evoluzione tecnologica, normativa e di mercato. Le principali sfide che le aziende devono affrontare riguardano non solo la transizione verso la mobilità elettrica, connessa e autonoma, e la riduzione delle emissioni di CO2 e degli inquinanti atmosferici ma anche la competitività e la resilienza di fronte alle crisi economiche e sanitarie. Per rispondere a queste sfide è sempre più importante investire in innovazione, digitalizzazione, formazione e collaborazione, sia a livello nazionale che internazionale.

L'industria automobilistica è un settore chiave per lo sviluppo economico e sociale dell'Italia, che contribuisce in modo significativo alla produzione, all'innovazione e all'occupazione ma richiede anche una visione strategica e una politica industriale adeguata, che tenga conto delle esigenze e delle opportunità di tutti gli attori della filiera.

Le imprese associate interessate a partecipare sono pregate di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione online al seguente LINK.

Per maggiori informazioni contattare: Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-829, e-mail: gruppi@assolombarda.it)