30/04/2021 dalle 09:30 alle 11:00
On line

Forward looking finance, dove sarà la mia azienda (e quanto incasserà) tra qualche mese?

La complicata situazione che stiamo vivendo sta avendo forti ripercussioni sul sistema economico-finanziario, mettendo a dura prova tutte le imprese, con importanti effetti sia nella gestione degli incassi sia nella gestione della liquidità.

Con l'obiettivo di approfondire queste tematiche, l’area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, Albasoft e M&GF Project, ha organizzato questo webinar.

Durante il collegamento si discuterà di come una gestione del credito strutturata consenta di fare delle accurate previsioni sugli incassi futuri e di come una pianificazione finanziaria, pensata in ottica lungimirante, possa aiutare le aziende a monitorare i flussi di cassa e a garantirsi liquidità. Inoltre, una corretta pianificazione finanziaria sarà necessaria per allinearsi con quanto previsto dalla normativa sul Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Saluto e introduzione
Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza

La pianificazione finanziaria nel 2021
Francesco Rudello, CEO Albasoft

Un credit management strutturato come base per prevedere gli incassi futuri
Giorgio Frigerio, CEO M&GF Project

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione obbligatoria cliccando sul seguente LINK.

Per maggiori informazioni: Massimo Boffi – Tel. 035.275353 - m.boffi@confindustriabergamo.it