18/11/2022 dalle 15:00 alle 17:00

"Formare" le professioni per il comparto turistico-ricettivo

Assolombarda
Sala Erba (piano interrato)
Via Pantano 9, Milano

Imprese interessate

La recente pandemia ha portato il settore turistico alberghiero e le aziende della ristorazione a una vera emorragia di risorse che, in diversi casi, alla riapertura delle attività hanno deciso di non rientrare nel sistema determinando, di fatto, un "corto circuito".

Su questo tema, che rappresenta un grosso problema per l’intero comparto, il Gruppo Turismo di Assolombarda ha attivato un Gruppo di Lavoro per indagare sulle principali vacancies degli alberghi, rilevandone la necessità di consolidare il dialogo con gli attori della Formazione attivi sul territorio e di avviare progettualità che rispondano nell’immediato a tale fabbisogno di professionalità.

Obiettivo dell'incontro è quello di mettere in contatto diretto gli alberghi e gli attori della istruzione e formazione professionale nell'ambito della ristorazione, per creare attività di collaborazione scuola-impresa da realizzare nella cornice dei corsi di studi.

Ore 14.45 - Registrazione partecipanti e accoglienza

Ore 15.00 – Inizio lavori

• Saluto di Gianluca Scavo - Presidente Gruppo Turismo di Assolombarda
  • Saluto di Damiano De Crescenzo - Presidente Sezione Hospitality di Assolombarda

Ore 15.10 - Intervento di Alessandro Arborio coordinatore Gruppo di lavoro e Consigliere Gruppo Turismo di Assolombarda

Ore 15.20 - Le Scuole si presentano agli imprenditori: attivare sinergie per competere

Ore 16.00 – Networking in area Foyer: le scuole incontrano gli operatori del settore Hospitality

Ore 17.00 - Chiusura

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito di Assolombarda.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Gruppo Turismo, tel. 0258370.342-381, e-mail  o