27/03/2019 dalle 15:00 alle 17:30
Milano e Monza

Fondo di Garanzia per le PMI: le nuove modalità operative

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

In collegamento con videoconferenza dal:
Presidio di Monza
viale Francesco Petrarca, 10
20052 Monza

L’incontro ha l’obiettivo di illustare le nuove modalità di acesso alla garanzia pubblica del Fondo di garanzia per le PMI, operative del 15 marzo 2019. Conoscere i nuovi criteri di accesso e le diverse misure di garanzia sulle operazioni finanziarie rappresenta un aspetto fondamentale per le imprese e per gli operatori finanziari. Inoltre, sarà l'occasione per presentare come l'Associazione, attraverso Bancopass, può aiutare le imprese a verificare facilemente quali vantaggi possono trarre dalla nuova riforma.

• 15.00 Accredito
  • 15.15 Apertura e introduzione - Sara De Faveri, Assolombarda
  • 15.30 La Riforma del Fondo di Garanzia – Gianpaolo Pavia, Medio Credito Centrale
  • 16.30 La riassicurazione tramite l’intervento del Confidi – Marina Taddeo, Confidi Systema!
  • 17.00 Il Servizio di Bancopass - Sara De Faveri, Assolombarda

L’incontro informativo desidera essere il primo step di un percorso formativo per la crescita professionale del personale amministrativo e finanziario per approfondire nel dettaglio gli argomenti del bilancio e del business plan. I corsi sono organizzati da Assolombarda Servizi, ad un costo agevolato per le imprese associate e si svolgono sulle sedi di Milano, Monza e Lodi.
Di seguito uno specchietto riassuntivo con le prossime date:

Relatori dei corsi di formazione saranno i funzionari dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per agevolare le imprese che si trovano nella zona di Monza e Brianza è stato attivato uno streaming. Le persone potranno, quindi, assistere all'incontro recandosi nella sede di Monza - . L'iscrizione dovrà essere formalizzata attraverso il form dedicato.

Per informazioni sull'incontro i partecipanti possono chiamare lo 02.58370704 o inviare una mail all'indirizzo: .