09/05/2024 dalle 18:00 alle 20:00

"Smetto quando voglio" - Presentazione del libro di Paolo Iacci

Talk dedicato alla presentazione del volume che tratta i principali cambiamenti in corso nel mercato del lavoro e gli impatti sulla società e sulle imprese.

"Smetto quando voglio" - Presentazione del libro di Paolo Iacci

Assolombarda
Via Pantano, 9 - Milano

Il rapporto tra individuo e potere, il ruolo del lavoro nella costruzione della propria identità e l’atteggiamento organizzativo di fronte a situazioni di crisi si stanno radicalmente modificando.

Dal non impegnarsi oltre lo stretto necessario, all’acquisizione di know-how senza nuove assunzioni, dal silenzio ostinato di fronte a situazioni critiche per evitare qualsiasi forma di conflitto sano, al quiet firing, una sorta di abbandono psicologico anche da parte dei capi del proprio engagement, sono forme con cui il mondo del lavoro si sta sempre più confrontando.

Il volume vuole riassumere in modo semplice e facilmente leggibile i principali cambiamenti in corso nel mercato del lavoro e gli impatti sulla società e sulle imprese, con la proposta di soluzioni per fronteggiare le principali criticità emergenti.

Di questo si parlerà nel corso del talk di presentazione.

Il programma dettagliato è disponibile cliccando qui

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la Segreteria del Settore Lavoro Welfare e  Capitale Umano: , tel. 02 58370457.242