28/02/2022 dalle 11:00 alle 12:30
On line

Finanziarsi in modo conveniente - Incentivi per la liquidità, gli investimenti e la patrimonializzazione

In uno scenario dove l’inflazione ha ripreso a correre, anche le condizioni di accesso ai finanziamenti potrebbero a breve non essere più favorevoli come in tempi recenti. Le aziende che hanno bisogno di liquidità come quelle che hanno pianificato investimenti hanno ora la possibilità di utilizzare una serie di incentivi per mantenere conveniente l’accesso alle fonti di capitale e di debito quali:

• Patrimonio Impresa;
  • Credito Adesso Evolution;
  • Agevola Credito 2022;
  • Incentivi per la transizione digitale ed ecologica.

Durante l’incontro sarà presentato il nuovo strumento “check up agevolato”, a disposizione di tutte le aziende associate per eseguire facilmente un auto check sulle principali condizioni di accesso per i bandi di finanza agevolata, compresa la dimensione aziendale e l’utilizzo del plafond de minimis

Relatori dell’incontro saranno gli esperti dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda: Pierluigi Bertolini, Viola Di Caccamo e Davide Romano.

Le imprese associate interessate a partecipare, devono effettuare la registrazione on line tramite il sito di Assolombarda.

E' possibile richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza di Assolombarda ( - Tel. 02.58370704), per:

• maggiori informazioni su questo appuntamento;
  • un confronto sugli incentivi disponibili;
  • un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.