09/04/2018 dalle 18:30 alle 20:30
Como

Finanziare la crescita delle PMI italiane

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

Unindustria Como e Bocconi Alumni Association, in collaborazione con Banca Mediolanum, organizzano questo evento.

L’istituzione, anche in Italia, dei Piani Individuali di Risparmio sta, infatti, creando un circolo virtuoso tra la ricchezza privata delle famiglie italiane e le imprese che incarnano il valore del Paese.

In altre nazioni (Canada, Francia, Giappone e Inghilterra su tutte) l’esperimento ha già funzionato permettendo la crescita esponenziale di mercati che hanno amplificato le loro capitalizzazioni e aumentato notevolmente il numero delle aziende quotate. Avverrà anche in Italia?

Le prime stime del MEF prevedevano una raccolta potenziale di circa 18 miliardi in 5 anni. Ne sono arrivati 10,4 nel 2017. Le nuove previsioni ora parlano di circa 70 miliardi nel prossimo quinquennio e di oltre 150 nei 5 successivi.

Introduzione: Gianluca Brenna – Vice Presidente di Unindustria Como

Interventi:

• Vittorio Gaudio – Direttore Asset & Wealth Management di Banca Mediolanum S.p.A.
  • Stefano Caselli – SDA Bocconi School of Management- Professor di Banking and Finance. Prorettore per l'Internazionalizzazione Università L. Bocconi
  • Aram Manoukian - Presidente e Amministratore Delegato Lechler SPA

Moderatore: Luca Orlando, giornalista de Il Sole 24 Ore

Preghiamo di annunciare la presenza compilando il form d’iscrizione al seguente link: clicca qui