09/04/2018 dalle 10:00 alle 14:00
Monza

Fare business all'estero con i tender internazionali

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Congressi (piano interrato)
Viale Francesco Petrarca 10 - 20900 Monza

L’iniziativa è rivolta alle aziende che operano nei settori manifatturiero e servizi, darà un panorama generale sulle opportunità e farà un focus sui settori dei macchinari industriali, mobili e forniture sanitarie.

L’iniziativa illustrerà le tipologie di assistenza alle imprese che intendono espandere la propria attività internazionale attraverso le gare indette:

• in ambito comunitario;
  • dal sistema delle Nazioni Unite;
  • dalle Banche di Sviluppo (World Bank ecc.).

Saranno messe in rilievo anche le opportunità commerciali che derivano dal sistema della subfornitura generato dai tender internazionali.

Si darà il via alla fase pilota del progetto (6 mesi: aprile-ottobre) durante la quale le aziende associate attive nei settori manifatturiero e servizi potranno ricevere, gratuitamente, segnalazioni  personalizzate via e-mail sulle gare e sulle aggiudicazioni di gare internazionali.

L’accesso gratuito a tale servizio sarà riservato alle prime 20 aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, con almeno 25 dipendenti, interessate a proporsi come contractor o subcontractor.

Al termine è prevista una sessione di incontri one to one per le imprese interessate ad approfondire le tipologie di supporto messe a disposizione da Assolombarda:

• attivare un servizio personalizzato di segnalazione bandi;
  • conoscere le aggiudicazioni/esiti di gara per alimentare la rosa di nuovi potenziali clienti;
  • richiedere un primo orientamento per prepararsi a partecipare ad una gara.

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Le imprese interessate ad un incontro con il relatore possono manifestare interesse via e-mail a  anticipando un profilo dell’attività aziendale.

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza: