09/11/2023 dalle 14:30 alle 18:30

LIUC - Università Cattaneo
Aula M02 - Edificio M4
Corso Matteotti, 22 - Varese

Imprese associate e giovani imprenditori

Prosegue con il terzo appuntamento il percorso di Family Business organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese e riservato a tutte le imprese associate per approfondire i temi della continuità, dello sviluppo e del successo delle imprese familiari.

L’incontro sarà tenuto da Salvatore Sciascia, Professore Ordinario di Economia Aziendale e co-Direttore di FABULA, il Family Business Lab della LIUC, e Valentina Lazzarotti, membro della Core Faculty di LIUC Business School e Professoressa Ordinaria alla Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC - Università Cattaneo.

Il focus dell’incontro sarà sulla creazione di valore alimentata generazione dopo generazione, grazie al trasferimento della leadership e dello spirito innovativo. Nello specifico saranno affrontati i seguenti temi:

• trasferire la leadership quando, come e perché?
  • il rinnovamento aziendale attraverso il ricambio generazionale;

Seguirà la testimonianza aziendale di Francesca Polti, Amministratore Delegato e Presidente di Polti SpA di Bulgarograsso - azienda comasca conosciuta nel mondo per le applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale – oltre ad essere Vice Presidente di Confindustria Como.

Il corso si terrà nell’aula M02 dell’edificio M4 della LIUC Business School situata nella parte "alta" dell’Università, Corso Matteotti n. 22 (si consiglia l’ingresso e il parcheggio dalla parte “bassa” dell’Università, Piazza Soldini n. 5).

La partecipazione è estesa a tutte le imprese associate, sia ai giovani imprenditori che agli imprenditori interessati allo studio e all'analisi delle imprese familiari, anche in considerazione dell’importanza del ruolo del Family Business nel nostro tessuto economico e sociale.

Per poter partecipare, le imprese associate devono confermare la propria presenza effettuando la registrazione online seguente LINK.