Eventi
Factoring e Supply Chain Management
Seminario on line
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese interessate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
AIB propone un approfondimento gratuito sul tema "Factoring e Supply Chain Management", attraverso la formula del seminario on-line che consente di seguire i lavori dalla propria postazione di lavoro aziendale.
Il webinar, focalizzerà l’attenzione sull’ottimizzazione del capitale circolante come leva di gestione finanziaria e commerciale, concentrandosi in particolare sul Reverse Factoring (come prodotto dedicato al supporto delle filiere produttive) e sul Factoring internazionale, nelle sue varie forme, quale strumento a sostegno delle aziende con vocazione all’esportazione.
La docenza sarà assicurata da un team di esperti di Ifitalia e BNL-BNP Paribas.
Il collegamento sarà operativo alle ore 11.00 del 13 luglio e la durata è prevista attorno ai 60 minuti.
Per esigenze tecniche, l'accesso alla piattaforma è contingentato ad un numero massimo di 30 connessioni.
Modalità di iscrizione
PROCEDURA DI REGISTRAZIONE:
Per accedere è necessario registrarsi copiando il seguente link https://www.formeeting.it/webinar.asp?cpw=1365 e incollarlo nella barra degli indirizzi del browser internet.
• Verranno rilasciate in automatico le credenziali di accesso.
• L’account sarà valido solamente il giorno del Webinar.
• La piattaforma provvede in automatico ad inviare a tutti gli iscritti una mail per ricordare data e ora dell’incontro online (la mail viene inviata cinque giorni prima della data programmata e il giorno precedente).
Con questa modalità webinar il partecipante può interagire con il docente e con gli altri uditori solo tramite CHAT.
E’ perciò sufficiente e necessario che il partecipante attivi la sessione webinar su un computer dotato di scheda audio e di appositi amplificatori (casse audio esterne o integrate) al fine di sentire la voce del docente unitamente al segnale video.
Per una migliore fluidità dei contenuti audio e video, si raccomanda di collegarsi da un PC connesso alla rete aziendale e non da wifi.
Si raccomanda inoltre di condurre i seguenti test di compatibilità tra l’infrastruttura tecnica aziendale e la piattaforma webinar http://goo.gl/okXPls
Nel caso non dovesse essere possibile aprire i link relative ai test di compatibilità tecnica, è possibile consultare i file in allegato. Ricordiamo che per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare il link indicato al punto “PROCEDURA DI REGISTRAZIONE”.
Contatti
Per maggiori informazioni e chiarimenti: aib-credito-finanza@aib.bs.it