Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
24/05/2021 dalle 08:00 alle 19:00
B2B On line

EU Techbridge East Coast - application per gli incontri B2B con i buyer selezionati!

Chiusura delle candidature!

Sede evento

B2B Online

Destinatari

PMI europee che offrono soluzioni innovative nei settori di energia e acqua.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Fai richiesta per essere selezionato per incontrare buyer della East Coast statunitense interessati alle tue soluzioni in ambito energia e trattamento acque e fanghi di depurazione.

Non perderti l'opportunità di internazionalizzazione offerta dal progetto europeo EU Techbridge, che permette alle PMI europee che offrono soluzioni innovative nei settori di energia e acqua, di incontrare partner negli Stati Uniti e in Canada per esplorare potenziali collaborazioni commerciali.

E’ ora in corso la seconda missione, che interesserà la East Coast.

In seguito al webinar "EU Techbridge webinar - Energy & Water on East Coast USA: Challenges and Opportunities" in cui i buyer partecipanti alla missione hanno presentato i loro technology needs, sono ora aperte le candidature per il primo round di incontri one-to-one virtuali con i buyer.  

Riportiamo qui i buyer partecipanti e le tecnologie richieste:

  • Massachusetts Water Resources Authority (MWRA), un gestore idrico leader che fornisce servizi idrici e fognari all'ingrosso in 61 comunità del Massachusetts centrale e orientale, compresa la città di Boston. Il fulcro del sistema di trattamento del MWRA è l'impianto di trattamento di Deer Island (DITP). Gli sforzi attuali al DITP stanno migliorando i benefici del gas digerente e di altri processi che possono beneficiare del processo di cogenerazione (Combined Heat and Power). MWRA sta cercando di aumentare la generazione di energia elettrica mantenendo la generazione di calore attualmente presente nel sistema esistente.
  • Home Energy Efficiency Team (HEET), un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di case efficienti dal punto di vista energetico, che ha inventato il GeoMicroDistretto: un sistema di pompe di calore a terra in rete che può essere installato in strada dalle società di gas per fornire riscaldamento e raffreddamento attraverso l'energia rinnovabile. I sistemi di segmenti stradali possono essere interconnessi nel tempo per creare una GeoGrid. L’acqua fognaria e l’acqua potabile sono state individuate come interessanti e convenienti fonti termiche.

Per conoscere i dettagli delle necessità buyer, è possibile riascoltare i loro interventi QUI.

Modalità di iscrizione

Reputi di avere una soluzione tecnologica che soddisfi le loro richieste? Candidati per i b2b con i buyer! 
Le candidature si chiuderanno il 24 maggio 2021.

Gallery

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.