08/02/2023 dalle 11:00 alle 12:00
On line

Etichettatura ambientale degli imballaggi – Le linee guida

Imprese interessate

Dal 1° gennaio 2023 è in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale per tutti gli imballaggi immessi al consumo in Italia.

CONAI e Confindustria Lombardia promuovono un webinar per approfondire il tema, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.

L’evento, gratuito e disponibile esclusivamente in streaming, si propone di illustrare i principali contenuti delle Linee Guida, e di rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare in fase di iscrizione.

I partecipanti possono anticipare i loro quesiti nel form di iscrizione all’evento.

Interverranno:

• Luca Ruini, Presidente CONAI
  • Dario Voltattorni, Segretario Generale Confindustria Lombardia
  • Marcello Panzone, Responsabile EEN – Enterprise Europe Network
  • Giulia Picerno, Centro Studi per l’Economia Circolare di CONAI.

Una volta confermata la presenza, i partecipanti riceveranno in prossimità dell’evento all'indirizzo email indicato nel form, un link di accesso da utilizzare per partecipare all’incontro

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione on line al seguente LINK.