09/09/2024 dalle 11:00 alle 11:45
Online

Esploriamo insieme Bancopass: dai dati di bilancio ai report di analisi in pochi click

Primo di una serie di 4 brevi incontri a cadenza mensile, che si svolgeranno da settembre a novembre 2024, per scoprire con la guida degli esperti dell’Associazione e in modo pratico quanto sia semplice utilizzare le funzioni principali di Bancopass e i benefici che queste possono portare alla gestione aziendale.

Un punto di forza di Bancopass è la velocità di creazione di report utili per l'analisi e il monitoraggio dei dati economico finanziari, la costruzione di previsioni e il confronto con gli stakeholder aziendali. In particolare, in questo webinar su Bancopass, dopo avere attivato l'utenza, cominceremo a popolare il vostro spazio di lavoro attraverso 3 semplici passaggi:

• inseriremo insieme gli ultimi bilanci depositati;
  • illustreremo come operare rettifiche ai numeri di bilancio aggiungendo dettagli di voci;
  • procederemo ad illustrare come sia possibile gestire ed analizzare i bilanci storici.

La formula del webinar permetterà ai partecipanti di esercitarsi direttamente nel proprio spazio di lavoro online e di potersi confrontare con colleghi di altre aziende sull'utilizzo e l'utilità di Bancopass.

Si consiglia di richiedere qui l'utenza Bancopass prima della sessione pratica.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Si invita a richiedere online un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanzafin@assolombarda.it, tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questo appuntamento; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.