24/03/2021 dalle 10:00 alle 17:00
On line

Doing construction in Africa

Partnership opportunities for Italian and African companies in the construction supply chain

Il programma dell'iniziativa - che prevede gli interventi:

• della Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame;
  • del CEO di E4Impact, Mario Molteni;
  • del Vice Presidente di ANCE, Federico Ghella;
  • del MAECI;
  • dello studio legale internazionale PINSENT MASONS;
  • del Direttore suppy chain di WEBUILD, Claudio Notarantonio,
  • e con la testimonianza del Limpopo Eco-industrial Park

includerà un seminario di approfondimento volto ad esplorare i fattori chiave di crescita del continente africano, le opportunità di business e i fattori critici per joint venture di successo, esaminando altresì gli aspetti legati ad una crescita in ambiente post-pandemico. Saranno, inoltre, approfondite le opportunità per lo sviluppo di local supply chain in Africa, affrontando contestualmente i temi di innovazione e tecnologia in ottica di sostenibilità e di eccellenza tecnica. Doing Construction in Africa si pone, infine, l’obiettivo di riunire operatori economici italiani e africani della filiera delle costruzioni, i quali avranno l'opportunità di esplorare possibili collaborazioni win-win attraverso una sessione pomeridiana di incontri B2B nel Marketplace dedicato.

I lavori si terranno in lingua inglese. In allegato il Programma dei lavori e di seguito la pagina web dell’iniziativa per approfondimenti: https://go.confindustria.it/construction-africa

Le aziende interessate a partecipare possono effettuare la registrazione tramite la pagina web dell’iniziativa, alla voce Sign-up (o Sign-in per chi è già utente).

Per partecipare agli incontri B2B, le aziende interessate dovranno, una volta completata la registrazione, cliccare alla voce “Participant Profile Editor” del proprio menù (tendina in alto a sinistra), dove è possibile compilare i campi di profilazione aziendale per essere presenti nel Marketplace dell’iniziativa. Il Marketplace sarà aperto nei prossimi giorni e le aziende registrate riceveranno una e-mail informativa. Da quel momento sarà possibile visualizzare le imprese aderenti e richiedere incontri B2B alle controparti di potenziale interesse.