30/09/2019 dalle 14:30 alle 17:30
Bergamo

DM 03/08/2015 - Codice di Prevenzione incedi

Un'opportunità per il mondo dell'impresa e delle professioni. L'ottimizzazione dell'impiego delle risorse secondo i principi dell'analisi del rischio.

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

La recente pubblicazione del DM 12/4/2019, che entrerà in vigore il 20 Ottobre 2019 (vedi circ. n. 2019/209 del 24 aprile 2019), ha costituito un ulteriore irreversibile passo verso il sempre più generalizzato obbligo di applicazione del Codice di Prevenzione Incendi nelle pratiche di richiesta CPI e più in generale di richiesta ai Vigili del Fuoco di parere di conformità progettuale alla normativa ed ai criteri tecnici di prevenzione incendi.

A seguito di questo trend normativo/legislativo è opportuno che le aziende, anche nella scelta di adeguati supporti professionali, pongano sempre più attenzione alla fase di analisi del rischio e di progettazione antincendio allo scopo di ottimizzare gli aspetti di sicurezza dei lavoratori, protezione degli investimenti e utilizzo delle risorse.

Confindustria Bergamo, con la partecipazione del nuovo Comandante di Vigili del Fuoco, Ing. Calogero Turturici, organizza questo convegno.

Ai dipendenti delle aziende associate a Confindustria Bergamo verranno riconosciuti 2 crediti formativi gratuiti per l’aggiornamento RSPP/ASPP, validi anche, ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo 07/07/2016, per Dirigenti, Preposti, Lavoratori, CSP/CSE, formatori per la sicurezza e DL.

Sul sito di Confindustria Bergamo è possibile scaricare il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre il 23 settembre prossimo.

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.