Eventi
Digital Export: definire la strategia vincente per posizionarsi correttamente sui mercati esteri
Come tradurre concretamente prospettive e opportunità in un nuovo percorso aziendale.
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese interessate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Oggi il digital export permette alle aziende italiane che hanno deciso di intraprendere questo percorso di superare le restrizioni e la chiusura dei canali di vendita tradizionali, di integrare la rete commerciale (tradizionale e digitale) in una logica omnicanale, di compensare le perdite di fatturato subite su altri canali, di cogliere le opportunità di crescita di mercati geografici altrimenti inaccessibili e di intercettare i modelli emergenti di consumo di individui ed aziende.
Digital export non significa quindi essere presenti on-line, avere una piattaforma e-commerce con cui vendere all’estero, o essere presenti in piattaforme di terzi, ma definire una strategia focalizzata sull’introduzione di processi e strumenti digitali, da integrare con il modello di business aziendale e le tradizionali attività di vendita e comunicazione.
Durante questo secondo incontro si cercherà di capire come tradurre concretamente prospettive, strategie ed opportunità in un percorso efficace di digital export, approfondiremo i suoi sette fondamentali pilastri, e si parlerà di piattaforme e di marketplace di riferimento. Al termine dell'incontro verranno trattati casi di successo e dati consigli alle aziende interessate ad intraprendere questo nuovo percorso.
Il relatore dell’incontro sarà Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera, previa iscrizione al seguente link
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio estero di Assolombarda:
- Anna Gigliola - Tel. 02.58370452 - e-mail: anna.gigliola@assolombarda.it;
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it;
- Pietro Ferrari - Tel. 0382.375216 - e-mail: pietro.ferrari@assolombarda.it.