12/12/2023 dalle 10:00 alle 12:00
Brescia

Delega fiscale: cosa cambia per le imprese?

Le novità della riforma fiscale

Delega fiscale: cosa cambia per le imprese?

Fabbrica del Futuro
Parco dell'Acqua - Ingresso Piazzale Canton Mombello, 1
Via XXV Aprile, 58 - Brescia

Confindustria Brescia, in collaborazione con Studio Legale Tributario - network Ernst & Young, ha organizzato per il prossimo 12 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, un incontro per illustrare le novità, per le imprese, alla luce della Legge Delega e delle bozze di decreti legislativi attuativi della stessa.

Il Consiglio dei Ministri, ha, allo stato attuale, approvato, in esame preliminare, sette decreti legislativi di attuazione della legge 9 agosto 2023, n. 111, in materia di:

• Imposte sul reddito delle persone fisiche e altre imposte sui redditi;
  • Fiscalità internazionale;
  • Statuto dei diritti del contribuente e principio del contraddittorio;
  • Semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari;
  • Accertamento tributario e concordato preventivo biennale;
  • Contenzioso tributario;
  • Adempimento collaborativo.

Dopo una introduzione sugli aspetti più rilevanti della riforma, alla luce del contesto macroeconomico attuale e degli obiettivi perseguiti dall'OCSE e dall’Unione Europea, saranno successivamente approfonditi, con il contributo dei professionisti dello Studio, le novità previste dalle bozze dei decreti attuativi in tema di fiscalità di impresa, revisione dello Statuto dei diritti del contribuente, Tax Control Framework e fiscalità internazionale.

In allegato il programma dell'evento

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo das@confindustriabrescia.it