12/12/2023 dalle 10:00 alle 12:00
Milano

INPS e Assolombarda vicini alle imprese: la gestione anticipata del DURC e il nuovo Protocollo d'intesa

Durante l'incontro saranno presentati gli esiti della sperimentazione sul DURC realizzata con INPS e le aziende di Assolombarda e un nuovo protocollo d'intesa con le sedi INPS di Milano.

Assolombarda
Sala Falk (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 -  Milano

Nel corso dell’evento vi sarà la presentazione del nuovo protocollo d’intesa con le sedi INPS di Milano, segno dell’impegno delle parti di rendere la propria sinergia sempre più proficua ed efficiente, nonchè l’analisi dei risultati sul Progetto DURC.

L’accordo vuole migliorare la comunicazione tra l’INPS e le aziende, anche in merito al rilascio del DURC, attraverso l’attivazione di un progetto sperimentale con alcune aziende associate, denominato “Pre-DURC” o “Anticipa-Durc”  finalizzato al rilascio immediato del DURC regolare.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il nuovo assetto territoriale INPS della Direzione di Coordinamento metropolitano di Milano.

In allegato il programma dell'evento

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Lavoro e Previdenza: