Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
14/05/2021 dalle 16:30 alle 17:30
On line

Debate per comunicatori, uno strumento per allenare abilità e metodo

Sede evento

Webmeeting

Destinatari

Imprese interessate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Da una parte l’arte del dibattere, dall’altra quella di saper argomentare le proprie tesi, difendendole anche di fronte alle più aspre critiche. Due doti fondamentali per qualsiasi comunicatore che possono essere imparate o allenate con il debate.
È questo il tema che verrà posto al centro del prossimo appuntamento della Community dei Comunicatori di Univa che si terrà venerdì 14 maggio 2021 alle ore 16:30, in modalità Zoom webmeeting.

Il debate come metodo didattico e di apprendimento di nuove competenze (comunicative e non) è un fenomeno relativamente nuovo in Italia che permette in maniera inedita di guadagnare o allenare talenti (le cosiddette soft skills), acquisire consapevolezza su un tema, sviluppare un metodo per affrontare questioni complesse, prendere decisioni e ideare strategie in azienda. Nel dibattito, i partecipanti discutono proponendo posizioni a favore o contro un argomento o un concetto e questo permette anche di sviluppare il pensiero critico. Discutere in pubblico, inoltre, stimola ad esprimersi in modo efficace e appropriato, con empatia e gestendo le emozioni e lo stress.

Il tema verrà approfondito con la partecipazione di Manuele De Conti, Presidente della Società Nazionale Debate Italia e lecturer presso la LIUC – Università Cattaneo, primo ateneo in Italia ad aver istituzionalizzato il debate.

Modalità di iscrizione

La partecipazione all’evento (fruibile esclusivamente tramite la piattaforma “Zoom”) è gratuita, previa iscrizione.
Link e modalità di accesso verranno comunicati qualche ora prima dell’inizio del Webinar, esclusivamente a coloro che avranno effettuato l’iscrizione online sul sito dell’Unione Industriali.

Contatti

La Community dei Comunicatori Univa è un gruppo di professionisti che lavorano all’interno delle aziende del territorio e si occupano, specificatamente o in parte, di ufficio stampa, comunicazione e promozione dell’immagine. Scopo del gruppo è quello di organizzare momenti di condivisione e strutturare un percorso comune su misura di supporto alle attività professionali dei partecipanti. L’adesione al gruppo è libera.

Per saperne di più sulla Community dei Comunicatori Univa, per richiedere di entrare a farne parte, è possibile contattare la social media manager dell’Unione: Silvia Giovannini. Email: .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.