18/05/2021 dalle 09:30 alle 11:00
On line

Covid-19 - Come prepararsi a riprendere a viaggiare in sicurezza: trasferte di lavoro, vaccini-tamponi-quarantene, certificazioni verdi

Webinar dedicato alla tematica ''Travel Safety&Security''.

ll webinar ha l’obiettivo di fornire aggiornamenti sulle disposizioni in vigore riguardanti il tema dei viaggi e delle trasferte in epoca COVID-19. Le procedure aziendali, infatti, dovrebbero essere conformi alle disposizioni di legge ed alle indicazioni specifiche del Ministero degli Esteri.

Aziende, RSPP e medici competenti sono interessati da queste delicate tematiche al fine di analizzare le condizioni e i requisiti richiesti per la tutela della salute dei lavoratori che viaggiano per lavoro, con riferimento specifico alle restrizioni adottate dai Paesi ed agli obblighi per il trasferimento ed il rimpatrio (vaccini, isolamenti, quarantene, tamponi ecc.).

Ore 9.30 – Apertura dei lavori e inquadramento normativo
Mariarosaria Spagnuolo, Direttore Area Salute e Sicurezza sul Lavoro Assolombarda

Ore 9.45 - Indirizzo di saluto
Stefano Verrecchia, Capo dell’Unità di Crisi - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Ore 10.00 - Focus sulle regole di spostamento da e per l’estero alla luce delle normative vigenti
(relatore Unità di Crisi)

Ore 10.30 - Organizzazione e gestione dei viaggi in epoca COVID-19: cosa fare per essere pronti a ripartire

• Paola Guerra, Scuola Etica & Sicurezza
  • Gabriele Genuino, Cube Srl

Ore 10.50 - Esperienze aziendali

• Filippo Uberti - Responsabile Unità Salute, Eni SpA
  • Luca Fioravanti - Group Corporate Security - COO Area - UniCredit SpA

Ore 11.20 – Domande e risposte

Ore 11.30 – Termine dei lavori

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente attraverso il modulo di adesione on line sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:

Sede di Milano:

Sede di Monza: