25/03/2024 dalle 16:30 alle 18:00

Data Protection: dalla tutela del dato lo sviluppo della sanità in Italia

Primo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution" rivolto alle imprese della Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda.

Il 25 marzo si terrà il primo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution", dedicato al tema dei sistemi di protezione dei dati: dalla tutela allo sviluppo della sanità in Italia

È evidente che l’implementazione di piattaforme di raccolta dati per lo sviluppo della ricerca e del monitoraggio sulla sanità del territorio italiano, rende necessaria una maggiore comprensione del fenomeno sulla protezione dei dati e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.

È per questo motivo che la Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri ‘’Digital Health Revolution’’, quattro appuntamenti dedicati alle imprese attraverso i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle scienze della vita.

A seguire il calendario completo dei workshop 2024: link

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840