21/03/2024 dalle 16:00 alle 18:00
Solbiate Olona

Hotel Double Tree by Hilton
Via per Busto Arsizio, 7 - Solbiate Olona (VA)

Confindustria Varese organizza un convegno dal titolo  “Dal Fondo di Garanzia al Crowdfunding: i nuovi strumenti di finanza per Startup, Scale Up e Pmi” che si terrà giovedì 21 marzo 2024, alle ore 16.00, all’Hotel Double Tree by Hilton (ex Hotel Le Robinie), via per Busto Arsizio 7, Solbiate Olona (VA).

Si tratta del primo appuntamento del 2024 del ciclo di “Approfondimenti di Finanza - Scuola d’Impresa” organizzato dall’Area Finanza e Credito di Confindustria Varese.

L’obiettivo dell’incontro è partire dalla presentazione dalla recente riforma del Fondo di Garanzia, che offre alle Pmi la possibilità di fruire di significativi interventi a sostegno della gestione finanziaria, con misure di facilitazione all’accesso al credito pensate anche per Start Up e Scale Up, fino ad arrivare ad affrontare anche il ruolo di facilitatori di nuova impresa, che in questo nuovo scenario possono assumere realtà come ConfidiSystema!

In mezzo, anche gli altri temi sul tappeto: i nuovi strumenti pensati in maniera specifica per le Pmi e le Start-up dai big player bancari come Intesa Sanpaolo, le piattaforme digitali di crowdfunding dedicate alla raccolta tra gli investitori delle risorse finanziarie per il supporto alle nuove imprese, i progetti di accompagnamento alla crescita e al consolidamento delle nuove idee di impresa come quello di “Start Up Your Ideas” lanciato da Confindustria Varese nell’ambito del Piano Strategico #Varese2050.

In allegato il programma dell'evento.

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per informazioni è possibile contattare: economico@confindustriavarese.it - 0332251000