04/10/2022 dalle 11:00 alle 13:00
Online

Dal check-up dell’agevolato alla costruzione del business plan e alla comunicazione ESG: le novità in Bancopass

Imprese interessate

Da oggi nella cassetta degli attrezzi di Bancopass, lo strumento che supporta le imprese nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento pubbliche e private, sarà possibile trovare nuove funzionalità:

• Check up dell’agevolato: per verificare la propria dimensione aziendale e controllare i fondi pubblici utilizzati a valere sui vari bandi di finanza agevolata, ed essere così pronti a cogliere i migliori incentivi pubblici;
  • Fast business plan: per tradurre in numeri le proprie strategie aziendali, creare velocemente piani previsionali e confrontarli tra di loro;
  • Racconta la tua impresa: per fare un primo esercizio di report di sostenibilità e realizzare una presentazione aziendale integrata con gli elementi ESG destinata ai finanziatori e agli altri stakeholder di interesse.

Relatrici dell'incontro saranno:

• Viola Di Caccamo, Area Credito e finanza - Assolombarda;
  • Valentina Morelli, Area Credito e finanza - Assolombarda;
  • Stefania Rossi, Area Credito e finanza - Assolombarda

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite il sito di Assolomarda

Si ricorda che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per richiedere maggiori informazioni su questo appuntamento, un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori o per richiedere un appuntamento online è possibile contattare l’Area Credito e Finanza di Assolombarda: fin@assolombarda.it - Tel. 02.58370704.