Eventi
Cybersecurity nel manifatturiero: sfide e casi industriali
Webinar organizzato da AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia
Sede evento
On line
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L’incontro ha lo scopo di presentare casi industriali e sfide in merito al tema della Cybersecurity in ambito manifatturiero e dell’automazione industriale. La tematica sarà declinata attraverso la testimonianza di TXT Group e Security Pattern a cui si aggiunge Radiflow, realtà israeliana d’avanguardia nella fornitura di soluzione per la cybersecurity in ambito industriale.
Durante il webinar TXT Group e il partner Armis approfondiranno il tema della Cybersecurity in ambito Operational Technology, mentre Security Pattern fornirà una panoramica sullo standard ISA/IEC 62443 e su come possa essere sfruttato per implementare la sicurezza su tutto il ciclo di vita dei componenti dei sistemi di automazione industriale, dalla loro progettazione fino alla manutenzione sul campo. Comprendendone il valore, le aziende possono scegliere di incorporare lo standard ISA / IEC 62443 nel ciclo di sviluppo e di vita dei propri componenti, aggiungendo sicurezza e, soprattutto, valore ai loro prodotti.
Infine, Radiflow declinerà la tematica della Cybersecurity nel contesto di Israele contribuendo con specifici casi studio.
In allegato il programma dei lavori.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia al seguente indirizzo: andrea.mazzoleni@afil.it.