13/05/2022 dalle 14:30 alle 16:00

Webinar organizzato da AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia

Cybersecurity nel manifatturiero: sfide e casi industriali

On line

L’incontro ha lo scopo di presentare casi industriali e sfide in merito al tema della Cybersecurity in ambito manifatturiero e dell’automazione industriale. La tematica sarà declinata attraverso la testimonianza di TXT Group e Security Pattern a cui si aggiunge Radiflow, realtà israeliana d’avanguardia nella fornitura di soluzione per la cybersecurity in ambito industriale.

Durante il webinar TXT Group e il partner Armis approfondiranno il tema della Cybersecurity in ambito Operational Technology, mentre Security Pattern fornirà una panoramica sullo standard ISA/IEC 62443 e su come possa essere sfruttato per implementare la sicurezza su tutto il ciclo di vita  dei componenti dei sistemi di automazione industriale, dalla loro progettazione fino alla manutenzione sul campo. Comprendendone il valore, le aziende possono scegliere di incorporare lo standard ISA / IEC 62443 nel ciclo di sviluppo e di vita dei propri componenti, aggiungendo sicurezza e, soprattutto, valore ai loro prodotti.

Infine, Radiflow declinerà la tematica della Cybersecurity nel contesto di Israele contribuendo con specifici casi studio.

In allegato il programma dei lavori.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link.

Per maggiori informazioni è possibile contattare AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia al seguente indirizzo: andrea.mazzoleni@afil.it.