06/06/2019 dalle 17:00 alle 19:00
Provaglio d’Iseo (BS)

Credito alle imprese

Lo SCENARIO nel medio termine e gli strumenti per governare il RATING

Gefran Spa
Via Sebina, 74
25050 Provaglio d’Iseo (BS)

Tutti gli interessati

La conclusione della politica monetaria non convenzionale della BCE unita ad alcuni segnali di incertezza dell’economia globale fanno ritenere un atteggiamento più cauto nell’erogazione del credito alle imprese.

È uno scenario complesso quello che ci attende nei prossimi mesi, per governare il quale vengono richieste conoscenze, competenze e strumenti avanzati di analisi economico-finanziaria.

Per questo AIB ha ritenuto opportuno organizzare questo momento di confronto con i propri tecnici e gli esperti di Unicredit allo scopo di:

1. ASCOLTARE il punto di vista della banca sull’evoluzione del mercato creditizio e sull’andamento del costo del debito, per anticiparne – per quanto possibile - le mosse;
  2. COMPRENDERE le logiche alla base del rating aziendale, con specifico riferimento all’analisi del Bilancio e della Centrale Rischi, per governare il rapporto con gli Istituti;
  3. UTILIZZARE gli strumenti che AIB mette gratuitamente a disposizione dei propri associati per monitorare e pianificare la propria finanza e presentarsi alle banche in modo ordinato e trasparente.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB - nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti per gli associati".

Per maggiori informazioni e chiarimenti: