03/11/2023 dalle 09:00 alle 11:00

Gli strumenti finanziari per la gestione della liquidità aziendale

Secondo appuntamento del ciclo di webinar "Educazione finanziaria e gestione della liquidità aziendale"

L'area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo organizza un ciclo di webinar dedicati al tema "Educazione finanziaria e gestione della liquidità aziendale" che si terranno il 20 ottobre, il 3 e il 24 novembre.

Gli incontri sono finalizzati ad inquadrare lo scenario macroeconomico di riferimento e ad approfondire le metodologie, i processi e gli strumenti utili all’investimento della liquidità aziendale dato l’attuale contesto.

Interverrano come relatori Agostino Lanzani, Luca Bonifazi, Giuliana Fabbricotti e Roberto Vincenzi di Valori Asset Management.

Durante il secondo incontro dal titolo "Gli strumenti finanziari per la gestione della liquidità aziendale" verranno trattati i seguenti temi:

• Titoli di credito, titoli di debito e mercato monetario;
  • Fondi, Sicav, ETF (aspetti comuni e principali differenze);
  • Polizze assicurative (analisi tipologie, vantaggi e svantaggi);
  • Gestioni patrimoniali di tesoreria.

Le imprese associate interessate a partecipare sono pregate di confermare la propria partecipazione effettuando la registrazione online al seguente LINK.