dal 02/09/2019 alle 08:00 al 06/09/2019 alle 18:00
Mumbai, New Delhi, India

India Educational & Business Program - Fase 2: Missione in India

Mumbai, New Delhi, India

Tutte le imprese italiane produttrici di macchinari per la meccanizzazione agricola, la trasformazione e l’imballaggio alimentare (della filiera agroindustriale e del food processing) interessate ad avviare concrete opportunità di business in India.

India – Educational & Business Program è un progetto ideato e promosso da ICE-Agenzia in partnership con Confindustria Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia.

Si tratta di un percorso integrato, destinato a PMI che intendono sviluppare relazione di business in India e intercettare opportunità di sviluppo sul settore agroindustriale e del food processing.

Il percorso è diviso in tre fasi:

• Fase 1: Formazione e assessment
  • Fase 2: Business Scouting
  • Fase 3: incoming di operatori indiani in Italia.

La prima fase si è svolta nei mesi di aprile e maggio con formazione in aula di 4 giornate a Milano.

Si apre quindi la Fase 2 del progetto che prevede una missione che si terrà dal 2 al 6 settembre a Mumbai e/o New Delhi.

Il programma dell’evento prevede una o due giornate di workshop e incontri B2B e una giornata di visite alle imprese di trasformazioni alimentari locali.

Le aziende avranno la possibilità di partecipare alla Fase 2 anche se non hanno presentato domanda di partecipazione per la Fase 1.

Perché l’India:

L’India sta puntando su un radicale mutamento del comparto della trasformazione alimentare, al fine di evitare gli sprechi di prodotti agricoli e incrementare gli standard di qualità̀ della produzione alimentare.

Si stima che il mercato dei prodotti alimentari trasformati raggiungerà̀ nel 2020 543 mld di US$, grazie a diversi fattori sociali, demografici, economici e fiscali.

Si intende pertanto in tale contesto promuovere la tecnologia Made in Italy al fine di incrementare le vendite e la quota di mercato nel paese.

Programma

La missione prevede il seguente programma al quale potranno essere apportate delle modifiche successivamente:

• 02 settembre: arrivo a Mumbai
  • 03 settembre: seminario e incontri B2B
  • 04 settembre: incontri B2B o site visit
  • 05 settembre: visite alle imprese di trasformazione alimentare
  • 06 settembre: rientro in Italia

In allegato circolare e brochure dettagliate.

La partecipazione alla missione è gratuita. Le imprese devono sostenere esclusivamente le spese di viaggio, alloggio, vitto (al di fuori del programma ufficiale) e transfer hotel/aeroporto/hotel.

Si chiede tuttavia alle imprese, in caso di rinuncia tardiva (oltre il 30 giugno), di pagare a Agenzia ICE una penale di € 400,00.

Il numero massimo di aziende ammissibili alla partecipazione è di 20 realtà̀ produttive della filiera italiana.

La domanda di partecipazione deve essere inviata via Fax al 06.89280358 oppure agli indirizzi e-mail:  o pec:  entro il 5 luglio 2019 con allegato i seguenti documenti:

• Domanda di adesione timbrata e firmata
  • Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative promozionali dell’agenzia ICE timbrato e firmato

ICE-AGENZIA ROMA
ICE - Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 - 00144 Roma
UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: LUCARELLI ANTONIO
Riferimenti: Alessia Bianchi e Antonio Passarelli
Pec:
Tel: 06.59926997 - 6089

ICE MUMBAI ITALIAN TRADE COMMISSION