11/11/2021 dalle 17:00 alle 18:30

ESG: finanza Complementare, Green e a Impatto Sociale - consulenza e soluzioni

2° incontro del ciclo di webinar "ESG: Sostenibilità e Finanza. Come cambiano le Imprese i Mercati"

ESG: finanza Complementare, Green e a Impatto Sociale - consulenza e soluzioni

A partire dal 28 ottobre, UniCredit e il Sistema Confindustriale Lombardo hanno organizzato un ciclo di incontri web con l'obiettivo di trasmettere alle imprese informazioni adeguate ed attuali sui temi della sostenibilità legati alla finanza che sempre di più saranno, nel prossimo futuro, fondamentali nelle scelte strategiche di tutte le aziende.

In allegato il save the date con il dettaglio delle date.

Il secondo appuntamento di questo ciclo di incontri, promosso dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, tratterà il seguente tema: finanza Complementare, Green e a Impatto Sociale - consulenza e soluzioni

17:00 Apertura lavorI
Silvia Pagani – Vice Direttore Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Stefano Sala – Territorial Development Lombardia UniCredit

17:15 "La sostenibilità nei prestiti obbligazionari: strumenti di finanza alternativa"
Vittorio Benedetti – Corporate Solutions Mid Market Italy DCM Dpt UniCredit

17:35 "Social Impact Banking & Impact Financing"
Aldo Guastella – Group Social Impact Banking UniCredit

17:50 "Soluzioni finanziarie per la sostenibilità"
Monica Gheser - ESG Italy UniCredit

18:10 Testimonianza aziendale
Riccardo Comerio – Managing Director Comerio Ercole S.p.A.

18:20 Q&A e conclusione lavori

Modera: Marco Crespi – Responsabile Area Finanza e Agevolazioni Industriali - Unione degli Industriali della Provincia di Varese

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online al seguente LINK. Le modalità di accesso alla piattaforma del webinar verranno comunicate esclusivamente a coloro che avranno effettuato tale registrazione.