28/01/2021 dalle 09:30 alle 13:00

Digital Export Academy - Social Media

Quarto appuntamento

L’iniziativa si rivolge alle PMI interessate a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri tramite una formazione mirata sul digitale.

In particolare, il percorso formativo è rivolto a PMI, Consorzi, Rete d’Impresa e ATI formalmente costituite.

È in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti.

Vuoi migliorare le competenze per l'export della tua impresa e rendere reattiva la tua azienda all’uso degli strumenti digitali sfruttando al meglio il potenziale dei canali online?

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane con la collaborazione di Confindustria Lombardia organizza un percorso formativo in modalità webinar dal titolo “Digital Export Academy”, destinato ad un massimo di 200 aziende lombarde che vogliono
intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.

Digital Export Academy intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.
I moduli, che verranno trattati attraverso lezioni da remoto, approfondiranno tutti i temi per affrontare i mercati esteri, dal Web Marketing ai Social Media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’E-Commerce, dei Marketplace e dei pagamenti online, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal Web.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:

• Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;
  • Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;
  • Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.

In questo quarto incontro affronteremo ancora il tema dei Social Media: Comprendere gli elementi di base per valutare i risultati di una attività su questi nuovi media e il suo ritorno nel lungo periodo per il business dell’azienda.

In allegato: la circolare dell'iniziativa e la brochure con il dettaglio delle giornate e dei docenti.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Le lezioni si svolgeranno in modalità virtuale attraverso la piattaforma LifeSize.

Per motivi organizzativi, legati ad alcuni aspetti tecnici della piattaforma utilizzata, saranno ammesse al corso di formazione un massimo di 200 aziende, alle quali saranno fornite tutte le indicazioni per accedere all’aula virtuale.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 14 gennaio 2021, la scheda di adesione online.

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, verificati i criteri di ammissione riportati nella circolare allegata, fino ad esaurimento dei posti disponibili nell’aula virtuale.

Si ricorda che sarà ammesso un solo partecipante per azienda.

Le richieste di adesione non verranno accolte se ricevute oltre la data di presentazione della scheda di adesione o se morose nei confronti di AGENZIA ICE anche se presentate da organismi associativi.

Le informazioni potranno essere richieste a: