07/06/2021 dalle 14:30 alle 16:00

Economia circolare - Focus sulla trasformazione della supply chain

3° ed ultimo incontro del ciclo: "Economia circolare? Parliamone di lunedì"

Imprese interessate

L’economia circolare, insieme alla trasformazione digitale, è uno dei principali driver della ripresa.

Dal 24 maggio al 7 giugno 2021 Confindustria Bergamo organizza un ciclo di 3 webinar gratuiti per conoscere i nuovi trend dell’economia circolare e rendere le imprese più competitive nel nuovo scenario di mercato. Gli appuntamenti si terranno ogni lunedì alle ore 14.30.

Di seguito il programma dettaglio del terzo incontro.

Sempre più spesso i clienti puntano su fornitori circolari e sostenibili, coinvolgendo nella transizione circolare anche le piccole imprese. Gli effetti sono chiari: l’implementazione di azioni circolari sta diventando un fattore competitivo rilevante anche per tutte le imprese di piccole dimensioni.

ore 14.30 Apertura dei lavori
Olivo Foglieni, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega all'Ambiente

ore 14.35 La gestione circolare della filiera: Come gestire i requisiti di circolarità dei propri clienti e coinvolgere i propri fornitori nella transizione verso l’economia circolare?
Fabio Iraldo, prof. ordinario Istituto di Management, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

ore 15.15 Il nuovo strumento di BG Circular a supporto delle piccole imprese
Monica Meloncelli, area Energia, Ambiente, Sicurezza e CSR Confindustria Bergamo

ore 15.30 Conclusioni

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: Dr.ssa Meloncelli Monica – Tel. 035.275298 -