Eventi
Convenzioni ex art. 14 e contratto di sponsorizzazione
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Tra gli strumenti che consentono di assolvere gli obblighi di assunzione di lavoratori disabili, previsti dalla Legge n.68/1999 e rilevanti per le rendicontazioni riconducibili alla normativa europea sulle tematiche ESG, rientrano le convenzioni ex art.14 del D.Lgs. n.276/2003, stipulate con l’Ufficio Collocamento Mirato della Provincia di Bergamo e con cooperative sociali di tipo B.
Queste convenzioni sono attualmente praticabili anche con la formula del “contratto di sponsorizzazione”, che prevede il coinvolgimento di un ente pubblico per la realizzazione di uno specifico progetto di rilevanza pubblica. Per selezionare la cooperativa sociale, è possibile consultare il Registro Impact presso Confcooperative Bergamo, oggetto di un protocollo congiunto tra Confindustria Bergamo e Confcooperative Bergamo.
Per approfondire le modalità di attivazione delle convenzioni e del contratto di sponsorizzazione, l'area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo organizza un webinar. L’analisi sarà svolta da: Marco Gianelli dell’Ufficio Collocamento Mirato della Provincia di Bergamo, Fabio Benigni di Confcooperative Bergamo, responsabile del progetto IMPACT e Stefano Malandrini di Confindustria Bergamo, che approfondirà le implicazioni rispetto alla direttiva europea CSRD.
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Anna Piazzoni tel. 035275233 a.piazzoni@confindustriabergamo.it