29/01/2019 dalle 10:00 alle 12:30

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Assolombarda, attraverso il progetto “Focus on Youth” realizzato con il contributo di J.P. Morgan Chase Foundation, ha sperimentato un modello di autofinanziamento dei percorsi ITS che fa perno sul contratto di apprendistato per l’alta formazione.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), a dieci anni dal loro avvio, stanno sempre più rappresentando una risposta efficace per l’occupazione dei giovani e per i fabbisogni di professionalità innovative per le imprese. Il numero degli studenti iscritti agli ITS è tuttavia ancora lontano dai migliori benchmark europei, anche per un quadro di risorse finanziarie non consolidato e continuativo.

Il convegno è l’occasione per presentare i risultati della sperimentazione, tracciandone gli elementi di successo e i fattori di criticità, al fine di rendere il modello di intervento replicabile e scalabile su tutto il territorio nazionale.

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.