Eventi
Convegno annuale provinciale AIAS
Confindustria Bergamo è lieta di ospitare la 12^ Edizione del Convegno Annuale Provinciale Bergamasco di Sicurezza 2015: Coniugare sviluppo e sicurezza - La sicurezza asserita -testimonianze di prevenzione e sicurezza tecnica nella volontà di sviluppo aziendale.
Sede evento
Confindustria Bergamo - Sala Giunta
Via Camozzi, 64
24121 Bergamo
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
La sicurezza del lavoro origina da esigenze sociali e morali dalle quali conseguono gli obblighi normativi, ma un approccio troppo spesso doveristico non rischia di svilire gli aspetti etici e di produttività, che invece sono spesso forti propulsori di questa attività aziendale?
L’assertività è una delle attuali chiavi per lo sviluppo individuale ed organizzativo, tra le possibili risorse per il superamento delle difficoltà contingenti; il 12° Convegno Annuale Provinciale (CAP) Bergamasco di Sicurezza si propone di affrontare da questa prospettiva il complesso tema della prevenzione.
Aziende di primaria importanza testimonieranno quanto credono nella sicurezza e quanto attraverso la sicurezza mirano a produrre valore d’impresa.
Nel solco delle precedenti edizioni, verranno proposte le analisi di incidenti occorsi, anche con il contributo di Allievi Periti Chimici, che con le loro presentazioni offriranno ulteriori spunti di approfondimento e riflessione.
L’intervento e la tavola rotonda conclusiva, con autorevoli rappresentanti delle istituzioni, consentiranno di arricchire ed integrare gli argomenti trattati.
Modalità di iscrizione
Si pregano le imprese interessate a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.
Contatti
Per maggiori informazioni e chiarimenti: Dr.Roberto Fiandri - Tel. 035.275262 - E-mail: r.fiandri@confindustriabergamo.it.