14/11/2016 dalle 16:30 alle 18:30
Pavia

Continuità di business e disaster management

come prevenire e gestire le emergenze in azienda

Confindustria Pavia
Via Bernardino Da Feltre, 6
27100 Pavia

Il modo di operare delle imprese sta cambiando ed il sistema decisionale aziendale si basa sempre di più sull’analisi della sostenibilità dei rischi (risk management) e sulla gestione della continuità aziendale (business continuity).

Sarà incentrato proprio su questi due temi il workshop in programma il prossimo 14 novembre alle 16.30 nella sede di Confindustria Pavia, che ha l’obiettivo di integrare nuovi strumenti a disposizione delle aziende nell’ambito dei sistemi di gestione.

Il seminario sarà dunque l’occasione per approfondire i processi attraverso cui si misura gestione del rischio e per illustrare alcune procedure di Business Continuity che consentono di identificare i pericoli potenziali che minacciano l'organizzazione fornendo una struttura per aumentare la capacità di risposta per salvaguardare gli interessi, le attività produttive, l'immagine dell’azienda.

L’evento è organizzato da Confindustria Pavia e Previndustria, nel quadro degli accordi nazionali di convenzione RetIndustria, con la collaborazione di BELFOR Italia Srl, società parte di un gruppo multinazionale leader nel settore del risanamento post-sinistro a seguito di danni da incendio, allagamento, e inquinamento con 260 filiali dislocate in 30 differenti paesi.

16:30 Accreditamento

16:45 Benvenuto di Confindustria Pavia e presentazione della convenzione Confindustria/Previndustria a cura di Davide Romano (Sviluppo d'Impresa, Ufficio Studi Marketing Associativo Confindustria Pavia)

17:00 Soluzioni operative: Intervento a cura di Daniele Maggioni (Direttore Divisione Commerciale - Belfor Italia s.r.l )

17:45 Soluzioni assicurative dedicate alle imprese associate: Intervento a cura di Marco Bellavista (Responsabile sviluppo Mid-Corporate Allianz S.p.a.)

18:15 Considerazioni finali e servizio agli associati a cura di Vincenzo Tambone (Agente Allianz S.p.a. Agenzia di Pavia 6100)

18:30 Aperitivo

Per iscrizioni e maggiori informazioni: d.romano@confindustria.pv.it