Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
23/10/2017 dalle 00:00 alle 14:00

Confindustria per i giovani 2017-2018

Sede evento

Sedi del Sistema di Rappresentanza sull'intero territorio nazionale ed europeo.

Destinatari

Confindustria organizza un percorso formativo di 6 mesi rivolto a 25 giovani neolaureati, con Laurea conseguita non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Il percorso prevede un periodo di formazione di 8 giornate d'aula.

Il percorso, denominato "Confindustria per i giovani 2017-2018", avrà inizio a febbraio 2018, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull'intero territorio nazionale ed europeo.

La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

La partecipazione alla selezione è subordinata al conseguimento della Laurea triennale e/o Laurea magistrale, nel rispetto dei limiti legislativi in materia.

Per l'ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la Laurea da non oltre 12 mesi dall'avvio del percorso formativo.

Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Successivamente all'invio della domanda, del curriculum vitae e dei documenti richiesti, i partecipanti saranno selezionati attraverso la valutazione da parte di una Commissione preposta.

L'iter selettivo terrà conto:

  • del curriculum vitae accademico del candidato;
  • dell'età del candidato;
  • dei risultati di una batteria di test scritti;
  • del colloquio motivazionale, avente ad oggetto le caratteristiche psicoattitudinali e motivazionali del candidato.

In allegato il regolamento completo.

Modalità di iscrizione

Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro le ore 14.00 del 23 ottobre 2017 l'apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it, accessibile: i) dal sito ufficiale di Confindustria (www.confindustria.it) cliccando sul banner "Confindustria per i giovani"; ii) dal sito www.unimpiego.it; iii) dagli altri siti del Sistema Confindustria o comunque abilitati a puntare al suddetto sito dedicato mediante l'uso del banner "Confindustria per i giovani".

Unitamente alla compilazione on line della domanda, dovranno essere trasmessi i seguenti documenti, scansionati in unico file (.zip, .rar o pdf) e allegati al form on line:

  • il certificato attestante il conseguimento del titolo di laurea
  • l'elenco degli esami sostenuti con le relative votazioni e/o i crediti conseguiti ovvero relativa autocertificazione;
  • il curriculum vitae, con l'indicazione anche dell'indirizzo e-mail presso il quale ricevere le comunicazioni.

Per proporre la candidatura, è indispensabile compilare il modulo online in tutte le sue parti, allegare il file con i documenti richiesti e attendere la ricevuta dell'avvenuta acquisizione della domanda.

Le domande di ammissione, i documenti e i curricula vitae che perverranno tramite e-mail, fax o posta tradizionale non potranno in nessun caso essere presi in considerazione, né saranno restituiti.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.