18/11/2016 dalle 14:30 alle 17:30

CONAI - Tutti in regola

le agevolazioni per regolarizzare la propria posizione

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Bracco (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Il Consorzio Nazionale degli imballaggi ha lanciato la campagna "Tutti In regola", la procedura di regolarizzazione agevolata attraverso la quale sanare la posizione dell'impresa versando al Conai il contributo ambientale dovuto a partire dal 1° gennaio 2013 senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione. Per usufruire di questa iniziativa si ha tempo entro il 31 dicembre 2016.

Per illustrare i dettagli dell'iniziativa e le opportunità per le imprese, si terrà questo apposito incontro informativo.

Il Consorzio illustrerà alle imprese le opportunità legate a questa campagna di sensibilizzazione, dedicata soltanto alle piccole e micro imprese:

• piccole imprese - meno di 50 dipendenti con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo (attivo dello Stato Patrimoniale) non superiore a 10 milioni di Euro;

microimprese - meno di 10 dipendenti, con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo (attivo dello Stato Patrimoniale) non superiore a 2 milioni di Euro.

Oggetto della procedura di regolarizzazione agevolata può essere la mancata iscrizione al CONAI, ma anche l’omessa applicazione, dichiarazione e versamento del contributo ambientale in riferimento a:

• importazioni di merci imballate;
  • pallet in legno usati, riparati o semplicemente selezionati, reimmessi al consumo.

E' possibile iscriversi all'incontro compilando il modulo di registrazione sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: