18/06/2019 dalle 09:00 alle 11:00

Come esportare e distribuire i prodotti alimentari in Cina

Secondo appuntamento dei "Chinese Breakfast" organizzati da Assolombarda in videocollegamento con l'Ambasciata d'Italia a Pechino

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Mondadori (piano terra)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Nell’ambito dell’iniziativa “Chinese Breakfast”, dopo l’incontro di maggio dedicato alle tematiche doganali per importare i beni nel Paese, l'area Rapporti Internazionali di Assolombarda organizza l’incontro “Come esportare e distribuire i prodotti alimentari in Cina”.

Il Primo Segretario, Dott. Enrico Berti in Ambasciata responsabile per i settori: agroalimentare, macchine agricole, sicurezza alimentare, affronterà i seguenti temi:

• modalità di accesso nel mercato cinese per il settore food & beverage e macchinari agroalimentari
  • principali autorità amministrative operanti nel campo alimentare:
  • normativa per l'importazione ed il commercio dei prodotti alimentari in Cina
  • requisiti previsti a seconda dei profili: Produttore, Esportatore, Importatore, Distributore
  • legge sulla sicurezza alimentare
  • certificati necessari per esportare

Le aziende interessate potranno anticipare altre richieste specifiche contattando gli uffici di Assolombarda per integrare i temi oggetto della trattazione.

L’incontro si terrà presso Assolombarda in collegamento Telepresence con l’Ambasciata a Pechino e secondo il seguente format:

- Ore 9.00 accredito
- Ore 9.30 collegamento con Pechino e apertura lavori
- Ore 10.30 Q&A
- Ore 11.00 chiusura lavori

La partecipazione è gratuita. In considerazione del numero limitato di posti in sala adibita al video collegamento, le aziende devono confermare la propria partecipazione scrivendo una e-mail all’indirizzo .

Si ricorda alle imprese che l’innovativo sistema di video conferenza ‘Telepresence’ è a disposizione degli interessati sia per dialogare con i referenti dell’Ambasciata sia per lo sviluppo del business in Cina. Si è parlato di questa opportunità nella news “Pechino a portata di video”

Per maggiori informazioni e chiarimenti si prega di contattare l'Area Rapporti Internazionali di Assolombarda:

Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - E-mail: ;

Chiara Fanali - Tel. 02.58370373 - E-mail: