dal 05/09/2023 alle 14:30 al 14/09/2023 alle 16:00

Ciclo di webinar: presentazione dei bandi a cascata per le imprese nel territorio dell’Ecosistema NODES

Imprese interessate

In continuità con quanto già realizzato lo scorso maggio, Confindustria Piemonte e Confindustria Lombardia, in qualità di partners della rete Enterprise Europe Network, insieme a Confindustria Valle d’Aosta e in collaborazione con l’Ecosistema NODES, propongono un nuovo ciclo di webinar dedicato ai bandi a cascata per le imprese localizzate nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta e nelle province lombarde di Como, Pavia e Varese, in occasione dell’apertura del secondo sportello di presentazione delle domande (1 settembre - 31 ottobre 2023).

L’iniziativa intende illustrare ai potenziali beneficiari le opportunità di finanziamento di derivazione PNRR per progetti di ricerca e sviluppo (Linea A) e acquisizione di servizi di innovazione (Linea B), con un focus sulle opportunità di formazione disponibili per le imprese. I bandi a cascata sono gestiti da 7 Spoke (Atenei) e destinati ad altrettanti ambiti tematici, che verranno approfonditi nel corso di quattro appuntamenti on-line:

• martedì 5 settembre ore 14.30-16.00 - Agroindustria primaria - Spoke 6
    • giovedì 7 settembre ore 14.30-16.00 - Industria del turismo e cultura - Spoke 3; Montagna digitale e sostenibile - Spoke 4
    • martedì 12 settembre ore 14.30-16.00 - Green Technologies e industria sostenibile – Spoke 2; Industria della salute e Silver economy – Spoke 5
    • giovedì 14 settembre ore 14.30-16.00 - Mobilità sostenibile e aerospazio - Spoke 1; Agroindustria secondaria – Spoke 7

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link

Team EEN - Confindustria Lombardia - Tel. 02.58370803 - E-mail:  een1@confindustria.lombardia.it