30/11/2020 dalle 14:00 alle 16:00
On line

BREXIT: impatti sull’ operatività delle imprese bresciane

Focus sugli aspetti doganali

Il processo di uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea sta per affrontare le sue tappe più decisive e gli effetti che questo fenomeno avrà sulle Imprese bresciane saranno molteplici e di rilevante peso: per il prossimo 30 novembre Confindustria Brescia organizza un webinar con l’obiettivo di analizzare gli impatti che Brexit sta avendo ed avrà sul tessuto imprenditoriale bresciano, con un particolare focus sugli aspetti doganali.

A tal fine, sarà infatti l’Ufficio delle Dogane di Brescia, con il quale Confindustria Brescia vanta un Protocollo d’Intesa che si rinnova
da lunga data, che affronterà l’evoluzione degli aspetti operativi dal punto di vista doganale e presenterà il ruolo dell’Ufficio stesso nel supportare le Imprese del territorio nel loro processo di preparazione a Brexit. Il loro intervento sarà introdotto dalla presentazione dell’Indagine effettuata da Confindustria Brescia sulle ricadute di Brexit sulle Aziende Bresciane.

Programma

Ore 14:00 – Apertura lavori e presentazione dell’indagine sulle possibili conseguenze dell’uscita dal Regno Unito dall’UE sulle Aziende Bresciane
Cristina Zanini – Responsabile del Settore Sviluppo d’Impresa ed Economia di Confindustria Brescia

Ore 14.30– Il ruolo dell’Ufficio delle Dogane a supporto delle imprese in preparazione a Brexit
Enzo Spoto – Direttore Ufficio Dogane di Brescia

Ore 14.40 – Gli impatti doganali di Brexit sull’operatività delle imprese
Andrea Morelli – Funzionario Ufficio Dogane di Brescia - Responsabile Reparto Applicazioni tributi e Referente A.E.O.

Ore 15:30 – Q&A

Ore 16.00 – Chiusura Lavori

Si pregano le imprese associate interessate a partecipare di confermare la propria iscrizione effettuando la registrazione on line sul sito di Confindustria Brescia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di Confindustria Brescia: Tel. 030.2292331 - E-mail: .