16/10/2023 dalle 15:00 alle 18:30

Brand management verso i talenti: creare un «bel posto dove lavorare»

Appuntamenti World Cafè sulla managerializzazione organizzati dal Gruppo di Lavoro di Piccola Industria Assolombarda.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Il "World Café" nasce come metodologia di confronto tra pari che facilita la contaminazione e la co-costruzione di modelli concettuali e di pratica compresi e condivisi dal gruppo.
I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, ruotano a intervalli regolari da un tavolo di discussione ad un altro. Ad ogni tavolo corrisponde un tema (legato al focus principale dell’incontro) rispetto al quale i partecipanti si confrontano in gruppo, utilizzando domande stimolo e affrontandone così le più diverse sfaccettature.

La peculiarità della metodologia risiede nell’incrementalità e circolarità della discussione, in quanto ad ogni passaggio di tavolo ogni gruppo integra i propri contributi a quelli forniti in precedenza dagli altri.
Ogni tavolo è presieduto da un referente che ha il compito di collettare i risultati delle diverse argomentazioni e presentare in plenaria una sintesi di quanto emerso.

I tavoli di discussione dell'incontro:

• La comunicazione interna
    Se non sono convinti i miei attuali dipendenti che la mia azienda è un bel posto dove lavorare, come posso attrarre gli esterni?
  • La comunicazione agli stakeholder
    Qual è la percezione della mia azienda nella mia comunità?
  • La selezione
    Come ho strutturato il processo di selezione? E’ coerente con il mio messaggio di comunicazione e la mia reputazione?

Le imprese associate interessate a partecipare sono pregate di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione online al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Piccola Industria: Tel. 02.58370255 email