04/11/2024 dalle 10:00 alle 12:00

Autorizzazione integrata ambientale: dialogo sullo stato dei controlli

Analisi delle le principali criticità emerse per garantire un’efficace gestione ambientale all'interno delle aziende.

Assolombarda
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano

L’evento, organizzato da ARPA Lombardia in collaborazione con Assolombarda e con la partecipazione della Città Metropolitana di Milano e della Provincia di Monza Brianza, sarà un'importante occasione per condividere gli esiti dell'attività di controllo svolta da ARPA nel triennio 2021-2023.
Durante il convegno, verranno analizzate le principali criticità emerse per garantire un’efficace gestione ambientale all'interno delle aziende.
L'incontro è rivolto ai gestori delle installazioni AIA attive negli ambiti della Città Metropolitana di Milano e della Provincia di Monza Brianza, nonché alle Associazioni di categoria interessate.

ore 10.00 - Registrazione e Welcome Coffee
ore 10.30 - Introduzione
Calogero Trizzino, Direttore Dipartimento ARPA Milano
Simona Invernizzi, Direttore Dipartimento ARPA Monza Brianza

ore 10.45 - Attività di controllo territoriale nel triennio 2021-2023: Esito dei controlli
Paola Bossi, Dipartimento ARPA Milano
Elena Zavatti, Dipartimento ARPA Monza Brianza

ore 11.15 - La realtà della Città metropolitana di Milano. Stato dell'arte, criticità e prospettive
Raffaella Quitadamo, Città Metropolitana di Milano
AIA: bilancio dell’efficacia del sistema in Provincia di Monza Brianza
Fabio Fabbri, Provincia di Monza Brianza

ore 11.45 - Il punto di vista dell'Associazione Alfredo Parodi, Area Territorio e Ambiente, Assolombarda

ore 12.00 - Dibattito e conclusioni

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
È indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni e per approfondimenti sulle tematiche ambientali, La invitiamo a richiedere on line un appuntamento (clicca qui) oppure a contattare:

• Alfredo Parodi tel. 0258370424
  • Vincenzo Mauro tel. 0258370483