21/09/2016 dalle 16:00 alle 18:30
Gallarate (VA)

Approfondimenti di finanza - Scuola d'impresa

I piani finanziari e industriali per migliorare il rapporto con le banche alla luce delle nuove regole di vigilanza. Casi pratici.

Unione Industriali di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/d (3° piano)

Imprese associate, funzionari del sistema confindustriale, addetti ai lavori.

Quinto appuntamento del ciclo "Approfondimenti di finanza - Scuola d'impresa", il convegno ha l'obiettivo di approfondire, con riferimento alle nuove regolamentazioni che la vigilanza ha recentemente imposto alle banche, le modalità di approccio al credito con particolare riferimento a strumenti tecnici quali Business Plan e i Piani Finanziari.
Da sempre strumenti chiave per il governo e il controllo aziendale, oggi più che mai rappresentano un “biglietto da visita” indispensabile nell’interazione della società con i principali “stakeholder”.

Durante l’incontro pertanto si analizzerà come tali strumenti si siano evoluti nel corso degli ultimi anni e di come i fattori collegati alla crisi finanziaria ne abbiano condizionato le logiche di sviluppo. Il convegno sarà anche operativo, con discussione di casi pratici ed esperienze vissute negli ultimi anni.

Apertura lavori

• Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni industriali dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Gli strumenti per la pianificazione d'impresa: Business Plan e Piani Finanziari

• Ivan Spertini, Partner KPMG Varese
  • Dario Arban, Partner KPMG Advisory
  • Marco Negri, Manager KPMG Advisory

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.