Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
21/09/2016 dalle 16:00 alle 18:30
Gallarate (VA)

Approfondimenti di finanza - Scuola d'impresa

I piani finanziari e industriali per migliorare il rapporto con le banche alla luce delle nuove regole di vigilanza. Casi pratici.

Sede evento

Unione Industriali di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/d (3° piano)

Destinatari

Imprese associate, funzionari del sistema confindustriale, addetti ai lavori.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Quinto appuntamento del ciclo "Approfondimenti di finanza - Scuola d'impresa", il convegno ha l'obiettivo di approfondire, con riferimento alle nuove regolamentazioni che la vigilanza ha recentemente imposto alle banche, le modalità di approccio al credito con particolare riferimento a strumenti tecnici quali Business Plan e i Piani Finanziari. 
Da sempre strumenti chiave per il governo e il controllo aziendale, oggi più che mai rappresentano un “biglietto da visita” indispensabile nell’interazione della società con i principali “stakeholder”.

Durante l’incontro pertanto si analizzerà come tali strumenti si siano evoluti nel corso degli ultimi anni e di come i fattori collegati alla crisi finanziaria ne abbiano condizionato le logiche di sviluppo. Il convegno sarà anche operativo, con discussione di casi pratici ed esperienze vissute negli ultimi anni.

Programma

Apertura lavori

  • Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni industriali dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese


Gli strumenti per la pianificazione d'impresa: Business Plan e Piani Finanziari

  • Ivan Spertini, Partner KPMG Varese
  • Dario Arban, Partner KPMG Advisory
  • Marco Negri, Manager KPMG Advisory

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.