20/09/2023 dalle 09:30 alle 17:30

AI & Robotics Conference 2023

Aula Magna Collegio Ghislieri
Piazza Ghislieri, 5 - Pavia

Nell’ambito delle celebrazioni di “Pavia Capitale della cultura d'impresa”, Assolombarda, RTA ROBOTICS e SEA Vision sono protagoniste di una giornata all’insegna dell’innovazione e della divulgazione scientifica sui temi dell’Intelligenza Artificiale e della Robotica.

Voci prestigiose del mondo della scienza, dell’industria e della cultura apriranno una finestra sulla rivoluzione tecnologica in atto e sugli scenari futuri dell’interazione tra esseri umani, robot e nuove intelligenze artificiali.

Un viaggio affascinante che spazia dalle abilità motorie avanzate fino alle più recenti frontiere dell'intelligenza artificiale, un binomio simbiotico che sta trasformando in ottica evolutiva/tecnologica il presente e futuro delle nostre vite: dai robot collaborativi che lavorano in tandem con gli esseri umani, ai “cervelli” artificiali che rendono le macchine sempre più autonome, dall’esplorazione spaziale fino ai sistemi di controllo qualità basati sulla computer vision, con un occhio vigile sulle questioni etiche che modellano il rapporto uomo-tecnologia.

In allegato il programma dei lavori.

Le imprese associate interessate a partecipare sono pregate di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione online al seguente LINK.

Per maggiori informazioni: www.paviacapitaleculturadimpresa.it.