14/02/2023 dalle 11:30 alle 13:00
On line

AMULET - Advanced Materials & Manufacturing United for Lightweight - 2nd Open call

Quinto appuntamento del ciclo di webinar “Orientarsi nei cascade funding europei: una bussola per l'accesso alle open call europee”

Imprese interessate

Confindustria Piemonte e Confindustria Emilia-Romagna, nell’ambito della rete Enterprise Europe Network e in collaborazione con la Delegazione di Confindustria a Bruxelles e il Cluster Meccatronica e Motoristica dell’Emilia Romagna, organizzano il webinar “Orientarsi nei cascade funding europei: una bussola per l'accesso alle open call europee. Quinto appuntamento: AMULET 2nd Open Call”.

L’evento si inserisce nel ciclo di webinar promosso dalle Confindustrie partner EEN, avviato nel maggio 2022 con l’obiettivo di presentare le opportunità di supporto e finanziamento europeo disponibili per le aziende nella modalità del cascade funding, attraverso procedure di accesso semplificate rispetto alle tradizionali call for proposals, per diffondere la conoscenza del meccanismo e favorire la partecipazione delle imprese italiane e la creazione di partnership mirate.

Il webinar del 14 febbraio p.v. consentirà di approfondire la seconda open call del progetto AMULET, in scadenza il prossimo 22 marzo e finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020, volto a sostenere la transizione del settore dei materiali avanzati verso un futuro più sostenibile, dando impulso allo sviluppo di prodotti e processi lightweight innovativi applicati ai settori automotive, aerospazio, energia e costruzioni, attraverso il lancio di Open challenge rivolte alle PMI.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a een@confindustria.piemonte.it.