WMF 2018, dichiarazione del Presidente di Confindustria Lombardia Bonometti

Cernobbio, 27 settembre 2018 - Le imprese lombarde, così come tutto il sistema Confindustria, hanno risposto in modo straordinario a questo evento internazionale, sia in termini di partecipazione che di coinvolgimento. L’intento di Confindustria Lombardia nel puntare sul World Manufacturing Forum è valorizzare il manifatturiero lombardo e italiano in un contesto globale, con alla base di tutto un obiettivo culturale: evidenziare il ruolo fondamentale giocato dall’impresa nel creare benessere e prosperità all’interno della società. I destini delle aziende e quelli delle persone che vi lavorano sono strettamente collegati, vanno di pari passo. Anche per questo motivo, momenti come quelli offerti dal World Manufacturing Forum hanno un ruolo decisivo nell’indicare la strada ad aziende e persone, affinché nessuno venga lasciato indietro in questa fase di cambiamenti epocali che stanno investendo tanto i processi quanto le relazioni sociali e industriali.

Avere sul palco rappresentanti del nostro governo, e istituzioni internazionali, è oltretutto un’opportunità per instaurare un dialogo proficuo con la maggioranza perché, oltre all’impresa è anche compito dello Stato, parallelamente, garantire un benessere crescente ai cittadini. Per questo motivo la creazione di sinergie proficue tra governo e imprese, che mettano la persona al centro, deve essere uno degli obiettivi condivisi sia dal governo che dagli imprenditori, a vantaggio dei cittadini.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.