Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Questo sito fa uso di cookie, i cookie consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, verrà accettato l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Social media policy

La social media policy di Confindustria Lombardia

CARTA DEI PRINCIPI

La pagina ufficiale LinkedIn, il profilo Twitter, l’account Instagram, il sito istituzionale ed il canale Youtube sono gli unici canali ufficiali di Confindustria Lombardia presenti sui social media.

Attraverso i nostri account ufficiali forniamo in maniera trasparente informazioni di interesse generale sulle principali attività e notizie che riguardano la Federazione. 

Gli account hanno carattere istituzionale, non hanno come obiettivo quello di fornire assistenza diretta agli utenti/associati. Le interazioni degli account hanno scopo esclusivamente informativo. 

CONTENUTI E REGOLAMENTO

Le informazioni divulgate sui canali social ufficiali sono generali, non esaustive e rimandano a progetti e iniziative sia nazionali che territoriali. 

Nei social network tutti gli utenti possono esprimere il proprio parere nel rispetto degli altri; ognuno è responsabile di ciò che pubblica. A tutti si chiede di esporre le proprie idee con correttezza e misura e di rispettare le opinioni altrui. Insulti, volgarità, offese, minacce, verranno raccolti e comunicati direttamente agli uffici competenti che valuteranno se e come intervenire. Gli utenti che pubblicano contenuti come spam, pubblicità o messaggi offensivi, verranno prima segnalati a LinkedIn, Twitter e Youtube e, se persistenti, verranno bloccati.

I contenuti pubblicati devono rispettare la privacy. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica, atteggiamenti violenti, offensivi o discriminatori rispetto a genere, orientamento sessuale, età, religione, convinzioni personali, origini etniche, disabilità. Inoltre, per la tutela della privacy degli utenti, è da evitare la pubblicazione di dati personali (email, numero di telefono, codice fiscale etc.). Coloro che desiderano smentire eventuali contenuti da noi pubblicati sono pregati di accompagnare le proprie esternazioni con collegamenti a fonti di informazioni attendibili.

Seguire una pagina LinkedIn, un account Twitter, o inserirlo in liste di interesse, non significa condividerne la linee di pensiero; lo stesso vale per i retweet, per i tweet preferiti e per i messaggi presenti sull’account pubblicati dagli utenti. In questi casi Confindustria Lombardia si limita a verificare l’attendibilità della fonte ma non ne certificano i contenuti.

MODERAZIONE

Per evidenti ragioni di tutela della privacy, non potranno essere trattati casi personali, ma saranno fornite e ribadite informazioni generali di interesse comune.

CONTATTI

Per tutte le informazioni, domande, segnalazioni che non rientrano nella policy o che non hanno ricevuto riscontro vi invitiamo a contattarci attraverso i nostri altri canali istituzionali che sono consultabili dal nostro sito.

 

Documento a cura del Comitato tecnico Comunicazione di Confindustria Lombardia

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2020 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.