Nuovo sito web, nasce la Confindustria Lombardia 2.0

Confindustria Lombardia, la rappresentanza delle associazioni territoriali lombarde di Confindustria, online da oggi con il sito web ufficiale rinnovato.

Il portale, concepito come luogo dove le informazioni e le attività del Sistema Confindustria Lombardia fanno rete, nasce con l’obiettivo di modernizzare l’immagine di Confindustria Lombardia sul web attraverso una comunicazione più trasparente ed efficace.

Il restyling, affidato alla società Mediatria al termine di una selezione effettuata tramite gara alla quale hanno partecipato alcune delle migliori agenzie che operano sul territorio lombardo, è stato animato da tre principi guida: modern, lean e social. Questo al fine di rendere il sito, e attraverso esso l’intero Sistema Confindustria Lombardia, più accessibile.

Grazie al nuovo portale le attività di lobby svolte da Confindustria Lombardia saranno infatti più trasparenti e rese disponibili con comunicazioni puntuali e riscontrabili. All’interno del sito saranno messi a disposizione degli utenti documenti, aggiornamenti legislativi, proposte per il territorio lombardo, interpretazioni e suggerimenti destinati agli stakeholders, strategie e posizionamenti, studi e quant’altro. Questo anche perché uno degli obiettivi di Confindustria Lombardia è quello di promuovere la diffusione di una cultura positiva sull’attività di lobby.

La componente social sarà un elemento portante della nuova casa virtuale di Confindustria Lombardia. Il sito, infatti, oltre a proporre una fascia dedicata agli ultimi tweet dell’account ufficiale @ConfindustriaL, aggrega in un’unica pagina i tweet più recenti di tutte le territoriali lombarde presenti su Twitter. Questo per dare la possibilità all’utente di conoscere, in qualsiasi momento, cosa propone il Sistema Confindustria Lombardia sui territori, da Sondrio a Pavia.

Il nuovo sito web sarà inoltre il luogo di incontro delle associazioni territoriali lombarde. Il sito prevede, infatti, un’area privata. Una vera e propria community all’interno della quale i funzionari di Confindustria Lombardia e delle associazioni territoriali lombarde, suddivisi in Comitati tecnici tematici, potranno scambiarsi documenti, pareri, e coordinare il proprio lavoro in remoto.

Restyling sito web - 18 giugno 2015.pdf