Designazione Bonomi a Presidente Confindustria, Bonometti: compattezza e responsabilità per affrontare sfide epocali e risollevare sorti dell'Italia

Milano, 16 aprile 2020 – ‘Confindustria Lombardia augura buon lavoro a Carlo Bonomi per la designazione a Presidente di Confindustria. La presidenza Bonomi ha di fronte a sé una serie di sfide epocali e il sistema confindustriale lombardo garantirà tutto il supporto necessario per affrontarle e vincerle.  Con Bonomi l’industria italiana inizia una nuova stagione all’insegna del cambiamento.

La gestione responsabile del post emergenza Covid-19 nelle aziende, il supporto alle imprese duramente colpite dal lockdown nella più profonda crisi economica dalla seconda guerra mondiale, la definizione delle nuove priorità del sistema industriale italiano nel medio-lungo periodo, la concorrenza globale, il reshoring delle produzioni, l’abbattimento della burocrazia, il rapporto con l’Europa e con i nostri partner-competitors, il rinnovamento interno di Confindustria: sono solo alcune delle tante sfide che abbiamo di fronte e che necessitano della massima compattezza e responsabilità di tutto il mondo della rappresentanza industriale al fine di contribuire a risollevare le sorti del nostro Paese’.