Convegno 'Una crescita possibile'

Dichiarazione del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia Gianluigi Viscardi

Milano, 19 febbraio 2015 –  “Siamo nel pieno di un cambiamento competitivo globale e le imprese, per continuare a competere, non hanno altra scelta che innovare e cogliere al volo le opportunità offerte dalla IV rivoluzione industriale – spiega Gianluigi Viscardi, Presidente Piccola Industria di Confindustria Lombardia –. La Lombardia deve puntare su una transizione al manifatturiero 4.0 e sulle aggregazioni in cluster che, attraverso la cooperazione tra imprese, università e pubblica amministrazione, diano vita a piattaforme innovative per la crescita. Per accompagnare questi processi innovativi è fondamentale ricostruire un rapporto di reciproca fiducia con le banche, per questo Confindustria Lombardia saluta con favore l’accordo siglato oggi con Banca Intesa a supporto delle PMI lombarde”, ha concluso Viscardi.

In allegato il comunicato stampa sull’accordo presentato oggi a Milano tra il Gruppo Intesa Sanpaolo e Confindustria Lombardia Piccola Industria.